Il tuo 5 x 1000 dell'IRPEF per le attività sociali del Comune

Pubblicata il 25/03/2018

Perchè il Tuo Comune sei Tu, e perchè serve a sostenere la spesa sociale, cioè quegli interventi fatti dalla Tua amministrazione comunale per alleviare tutte le situazioni di disagio che probabilmente hai sotto gli occhi anche Tu.
Dare al Comune il 5 per mille: per aiutare le fasce più bisognose della popolazione, anche nella Tua città.
Il Comune utilizzerà i fondi derivanti dal 5 per mille proseguendo e ampliando i servizi sociali sul versante del mantenimento e potenziamento delle
attività che rientrano nei seguenti obiettivi: Responsabilità Familiari  - Diritti dei Minori - Contrasto alla Povertà Anziani e Disabili gravi
Se non firmi per il 5 per mille non risparmi nulla e non aiuti nessuno perchè le quote di 5 per mille che saranno realmente assegnate saranno esclusivamente quelle dei contribuenti che avranno fatto la loro scelta, apponendo la firma sul modulo allegato alla dichiarazione dei redditi.
Se non firmi, quei fondi rimarranno allo Stato. Se firmi per il Tuo Comune, rimarranno a disposizione della Tua comunità.

Il tuo 5 x 1000 dell'IRPEF per le attività sociali del Comune: locandina