Nuova corsa verso Istituti Superiori di Via Cave/Brusegana

Pubblicata il 30/01/2019

A fronte della questione derivante dalla limitazione del pullman di Albignasego ai soli residenti del Comune e fonte delle problematiche create agli studenti del nostro territorio dopo il sollecito alla Provincia di Padova (Ente competente in materia), a Busltalia Veneto spa (gestore del servizio) si comunica che la nuova corsa per gli studenti degli istituti superiori di Via Cave/Brusegana partirà da lunedì 4 febbraio 2019.

Il tragitto della corsa esercitata sulla linea extraurbana E035 Candiana - Padova sarà così sviluppato: partenza da Candiana (ore 06.35), transito a Casalserugo centro (ore 07.05 circa) svolta a sinistra lungo la S.P. 30 (via Roma), transito a Bertipaglia e successivamente a Maserà di Padova (ore 07.11 circa - fermata "Maserà interna 1"), continuazione lungo la S.P. 30 (via Terradura) per poi svoltare in via Vo' di Placca e imboccare la S.S. 16 proseguendo fino all'innesto con la tangenziale di Padova e successiva uscita all'Aeroporto con fermate di scarico degli studenti in via dei Colli (per gli Istituti di via Cave) e destinazione finale al Duca degli Abruzzi in via Merlin (ore 07-45)-

Il percorso della linea sopra illustrato permette, inoltre, agli utenti della linea E062 (Agna - Bagnoli - Padova) di scendere alla fermata "Maserà centro" e portarsi alla fermata "Maserà interna 1" lungo la S.P. 30 e agli utenti della linea E063 (Due Carrare - Padova) di interscambiare in coincidenza alle fermate denominate "Maserà interna 1" e "Maserà interna 2" sempre lungo la S.P. 30.
Per quanto attiene al ritorno, gli studenti possono usufruire delle navette extraurbane in partenza da via Cave e dirette all'autostazione di Padova e successivamente utilizzare le corse di rientro per i rispettivi Comuni di residenza.
Sotto il profilo tariffario, gli utenti dovranno munirsi di un abbonamento extraurbano per la tratta che copre il tragitto dalla fermata di residenza fino a Padova con l'aggiunta del supplemento scolastico mensile del valore di 6,00 euro. Per i soli utenti, attualmente già in possesso di un abbonamento annuale urbano 2 tratte acquistato per servirsi della navetta del Comune di Albignasego per gli Istituti di via Cave, viene concessa la possibilità di stornare la quota parte di abbonamento urbano non goduto per l'acquisto degli abbonamenti mensili al nuovo servizio extraurbano: tale operazione è possibile presentandosi con l'originale dell'abbonamento presso la biglietteria di Busitalia Veneto in via Rismondo a Padova.

Categorie Avviso | Scuola