AVVISO: Nuova veste grafica del sito web comunale a norma design Pubblica Amministrazione

Pubblicata il 27/01/2019

Si informa la cittadinanza che nei prossimi giorni il Comune di Maserà di Padova sarà impegnato nella realizzazione del nuovo sito web in conformità alle disposizioni delle "Linee guida di design per i servizi web della Pubblica Amministrazione" pubblicate dall'AGID - Agenzia governativa per l'Italia Digitale.

L'adeguamento alle Linee guida consente la riconoscibilità istituzionale, l'approccio responsivo per la navigazione ottimale dai dispositivi mobili tipo smartphone e tablet indipendentemente dalla risoluzione e dalla dimensione dello schermo, l'usabilità e l'accessibilità.

Le linee forniscono alle amministrazioni una grafica coerente, un'architettura dell'informazione semplificata e funzionale, una standardizzazione dei principali componenti tecnici del sito web. Tutte le Amministrazioni dovranno adeguarsi entro il 31/12/2018.

Ci scusiamo anticipatamente nel caso durante questa fase si dovessero riscontare difficoltà nella navigazione e nella ricerca dei contenuti.

Categorie Avviso