Com'è andata a scuola? incontro con prof. Marcello Riccioni - Giovedì 16 maggio 2019

Pubblicata il 13/05/2019
Dal 16/05/2019 al 16/05/2019

Un insegnante che, da ragazzo con bisogni speciali, riesce oggi a comprendere a fondo i suoi alunni nel loro percorso.  Vincitore Premio Letterario Napoli Time con il libro "Lasciami Volare" il prof. Riccioni sarà presente Giovedì 16 maggio 2019, ore 20.30 presso la Scuola "Papa Giovanni XXIII" Viale delle Olimpiadi 27 - Maserà di Padova con entrata libera per presentare il suo nuovo libro "Com'è andata a scuola? " : evento organizzato in collaborazione con l'Ass. Pesciolino Rosso, il Comitato del Genitori e con il patrocinio dell'Ammnistrazione comunale.

In questo testo nella prima parte Marcello si mette a nudo con la sua storia di studente BES (bisogni educativi speciali) e con le sue difficoltà quotidiane lungo il percorso scolastico. Una storia che accomuna molti dei ragazzi di oggi che spesso faticano a comprendere e capire l'importanza della scuola come strumenti di crescita personale.

Oltre alla storia del prof Riccioni si ricerca un senso "buono" dell'essere insegnanti, pieno di suggerimenti e "comandamenti" sulle qualità che servono in una scuola dove si cresce: amore, autorevolezza, senso critico, coerenza, consapevolezza, creatività, sane relazioni, tanto affetto, capacità di dare sfogo e di gestire i problemi, le emozioni, lo stress, insomma le qualità dei saggi sulle quali tutti dovremmo sempre lavorare.

Com'è andata a scuola: presentazione del libro