Regione Veneto

Iscrizione all'Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale

Pubblicata il 26/09/2019

Si invitano gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione nell'Albo, a presentare apposita domanda entro il mese di ottobre corrente anno.
 
Nella domanda dovrà essere indicato:
  •   il cognome ed il nome;
  •   la data ed il luogo di nascita;
  •   la residenza con l'indicazione della via e del numero civico;
  •   la professione, arte o mestiere;
  •   il titolo di studio, che non deve essere inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
 
I richiedenti devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge (essere elettore del Comune e non aver superato il settantesimo anno di età) e non devono appartenere ad una delle categorie elencate nell'art. 38 del T.U. approvato con D.P.R. 30.3.57, n. 361 e nell'art. 23 del T.U. approvato con D.P.R. 16.5.60, n. 570 (1).

In allegato:
- manifesto avviso
- modello di domanda

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Manifesto Presidenti Seggio.pdf 16.29 KB
Allegato Presidenti.pdf 20.63 KB


Facebook Google+ Twitter
torna all'inizio del contenuto